Vita da Carlo è un serie tv comedy ideata da Carlo Verdone per Amazon Prime Video, in collaborazione con Aurelio e Luigi De Laurentiis. La prima serie di Carlo Verdone (La Grande Bellezza, Manuale D'Amore, Italians), suddivisa in 10 puntate è in streaming esclusiva Prime Video dal 5 novembre 2021. Verdone interpreta se stesso in un mix tra realtà e finzione. Una storia che ha il gusto del paradosso, come la vita dell'attore stesso. Un'avventura nuova ed inedita che permetta a Verdone di sperimentare con un linguaggio moderno e di rivolgersi ad un pubblico su scala internazionale. Nel cast troviamo attori che interpretano loro stessi (la famiglia di Verdone) e personaggi creati ad hoc interpretati da Max Tortora (I Cesaroni, Loro, Sulla Mia Pelle), Anita Caprioli (Immaturi, Ridatemi mia moglie,Liberi tutti), Monica Guerritore (Speravo de morì prima, Non uccidere) e Caterina De Angelis (attrice debuttante figlia della nota Margherita Buy). Interamente ambientata a Roma, Vita da Carlo mostra al pubblico alcuni retroscena della vita di Verdone, con leggerezza, ironia e lo sguardo dissacrante che hanno sempre caratterizzato il regista in quarant’anni di carriera.
Vita da Carlo (2021)
Bad Sisters (2022)
Bad Sisters è la nuova serie tv Apple Tv+ in arrivo il 19 agosto con i primi due dei dieci episodi totali. Dark comedy scritta e interpretata da Sharon Horgan, Bad Sisters ha un cast abbastanza nutrito di attori. Accanto a Horgan, troviamo infatti Anne-Marie Duff, Eva Birthistle, Sarah Greene ed Eve Hewson nei panni delle sorelle Garvey. Claes Bang, Brian Gleeson, Daryl McCormack, Assaad Bouab e l’esordiente Saise Quinn completano l’ensemble.
L’amica geniale (2018)
Una co-produzione tra l'italiana Rai e la statunitense HBO, L'amica geniale segue l'evoluzione dell'amicizia di due bambine, dall'infanzia all'età adulta, in un rione della periferia napoletana. La serie inizia con una donna ormai anziana, Elena Greco (Elisa Del Genio e Margherita Mazzucco), la quale scopre che la sua amica Raffaella Cerullo (Ludovica Nasti e Gaia Girace) è scomparsa senza lasciare traccia. Questo evento porta Elena, ormai una scrittrice che vive in una casa colma di libri, a ripercorrere tutti ricordi del tempo condiviso con l'amica conosciuta fra i banchi della scuola elementare negli anni '50. Inizia così, attraverso gli occhi di Elena, un racconto che copre sessant'anni di vita e che tenta di svelare il mistero legato alla scomparsa di Raffaella, Lila, l'amica geniale di Elena, la sua migliore amica nonché peggior nemica.
La serie è distribuita all'estero da Fremantle in versione sottotitolata e con il titolo My Brilliant Friend nei paesi anglofoni. La seconda stagione, basata su Storia del nuovo cognome, secondo romanzo della tetralogia, è stata messa in onda in Italia è iniziata su Rai 1 il 10 febbraio 2020. La terza stagione, basata su Storia di chi fugge e di chi resta, terzo romanzo della tetralogia, è stata ufficialmente confermata il 5 dicembre 2020, composta sempre da otto episodi, e la messa in onda in Italia inizierà il 6 febbraio 2022 su Rai 1. È in pre-produzione anche la quarta e ultima stagione, tratta dall'ultimo libro della tetralogia Storia della bambina perduta.
Don Matteo (2000)
Don Matteo è una serie televisiva italiana prodotta da Lux Vide e Rai Fiction. Il creatore della serie, Enrico Oldoini, propose per la prima volta l'idea di una serie con un prete-investigatore nel 1998 a Matilde e Luca Bernabei, proprietari di Lux Vide. L'idea piacque e il soggetto venne ulteriormente sviluppato da Alessandro Bencivenni e Domenico Saverni. Tra il 1998 e il '99, Rai Fiction decise di co-produrre la serie, che risultava ancora poco simile a ciò che oggi conosciamo di Don Matteo. Il protagonista si chiamava, infatti, Teodoro e il titolo era "Il diavolo e l'acqua santa". Quando Mediaset ritirò dal mercato il progetto di una fiction con protagonista Terence Hill nei panni di un sacerdote, Rai Fiction si fece avanti, accaparrandosi Hill come attore principale. Fu proprio l'attore italo-americano a proporre il nome Matteo. La prima puntata di Don Matteo va in onda su Rai 1 il 7 gennaio 2000. Per 21 anni e 13 stagioni, Terence Hill ha vestito i panni di Don Matteo, facendolo diventare uno dei personaggi più iconici della televisione italiana. Data l'età avanzata e la necessità di cambiamento, l'attore decide di lasciare la fiction proprio quando viene annunciato un rinnovo per la tredicesima stagione. Quest'ultima, girata tra maggio e febbraio 2021, e in uscita il 21 marzo 2022, vedrà il passaggio di testimone di Terence Hill a un nuovo Don, interpretato dall'attore italiano Raoul Bova. Per le prime quattro puntate Don Matteo saluterà il suo pubblico, per poi lasciare il posto a Don Massimo, il nuovo parroco di Spoleto. La serie tv italiana è un prodotto originale che ha ispirato anche le televisioni straniere. Il concept del sacerdote investigatore è stato riproposto in Polonia e in Russia, in versione ortodossa. Don Matteo è stata esportata in Slovacchia, Germania, Francia, Finlandia, Giappone e Australia.
Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: La leggendaria storia degli 883 (2024)
La storia di Max e Mauro e di come diventarono gli 883. Una storia di musica e di grande amicizia. La storia di un’intera generazione. La serie – una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay) prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia – è una dramedy ritmata e brillante in otto episodi che vedono protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli (Il filo invisibile, Gli sdraiati, Vostro Onore) nei panni, rispettivamente, di Max Pezzali e Mauro Repetto, capaci di dar vita da giovanissimi, negli anni ’90, a un progetto diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno generazionale di portata nazionale. La serie è un coming-of-age che racconta la loro storia e la genesi di alcune delle canzoni più famose degli 883, duo che contro ogni aspettativa, partendo da Pavia, ha cambiato la musica italiana sorprendendo tutti, in primis gli stessi Max e Mauro, ormai icone in grado di far cantare ed emozionare intere generazioni di fan.
Citadel: Diana (2024)
La serie italiana dal mondo di Citadel, prodotta da Cattleya - parte di ITV Studios - e Amazon MGM Studios, con la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo,
debutterà in tutto il mondo in esclusiva su Prime Video il 10 ottobre. Citadel: Diana è una rivisitazione in chiave italiana del genere spionistico – una spy story character-driven, ricca di azione, che ha coinvolto circa 850 stunts, centinaia di macchine, gadget high-tech di spionaggio e scene adrenaliniche come quella che si vede in questa clip, che presenta un volo in zip-line lungo quasi 450 metri.
Il Paradiso delle Signore (2015)
Milano, anni Cinquanta e Sessanta. Il grande magazzino milanese per signore è il cuore pulsante non solo per chi è cliente affezionato ma anche per chi ci lavora o ci è legato in qualche modo. Attorno a "Il Paradiso delle Signore" - questo nome del negozio - ruotano amori, speranze e delusioni.
Nobody Wants This (2024)
Si chiama "Nobody Wants This" la serie tv romantica disponibile sulla piattaforma di Netflix dal 26 settembre 2024. Protagonisti dello show sono Kristen Bell (Veronica Mars) e Adam Brody (The O.C.), due attori simboli delle serie tv teen anni 2000.
Oltre ai due protagonisti Bell e Brody, la serie vede nel cast anche Justine Lupe, Timothy Simons, Stephanie Faracy, Tovah Feldshuh, Paul Ben-Victor, Michael Hitchcock, Jackie Tohn, Sherry Cola e Shiloh Bearman.
Inoltre, Emily Arlook (Grown-ish) si unisce al cast in un ruolo ricorrente, interpretando Rebecca, la fidanzata ebrea “perfetta” di Noah che ha fatto “tutto per bene” per convincerlo a chiederle di sposarlo. Erin Foster è creatore e co-showrunner con Craig DiGregorio della serie composta da dieci episodi. Foster e DiGregorio sono produttori esecutivi con Steven Levitan, Kristen Bell, Sara Foster, Danielle Stokdyk, Jeff Morton e Jack Burditt. Oly Obst è produttore esecutivo per 3arts. La serie è prodotta per Netflix da 20th Television in associazione con Steven Levitan Productions.
Heartstopper (2022)
Questa serie britannica è la trasposizione su piccolo schermo della graphic novel di Alice Oseman. Nick Nelson è uno studente molto popolare di una scuola superiore maschile e si trova ad avere come compagno di banco Charlie Spring, un ragazzo apertamente omosessuale appartenente alla stessa scuola. Tra i due nasce un bel rapporto di amicizia che potrebbe forse trasformarsi in qualcosa di diverso. Un'opera che si sofferma in maniera intelligente su problematiche particolarmente delicate.
Tutto chiede salvezza (2022)
Tutto Chiede Salvezza è un dramedy delle esistenze che recupera la radice della nostra migliore commedia amara, riletta in chiave contemporanea, come in un grido d’aiuto, straziante ma pieno di speranza, da parte delle nuove generazioni e del loro enigmatico disagio di vivere.
The Penguin (2024)
Si chiama "The Penguin" la serie tv spin-off del film "The Batman" dal 20 settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti.
La serie targata DC Studios di cui Lauren LeFranc è showrunner vede Colin Farrell protagonista nei panni dell’iconica nemesi di Batman, continua l'epica saga criminale avviata dal regista Matt Reeves con il blockbuster mondiale “The Batman” (Warner Bros. Pictures, 2022).
Oltre a Farrell nei panni di Oz Cobb “The Penguin”, il cast comprende Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Feliz (Victor Aguilar), Michael Kelly (Johnny Viti), Shohreh Aghdashloo (Nadia Maroni), Deirdre O’Connell (Francis Cobb), Clancy Brown (Salvatore Maroni), James Madio (Milos Grappa), Scott Cohen (Luca Falcone), Michael Zegen (Alberto Falcone), Carmen Ejogo (Eve Karlo) e Theo Rossi (Dr. Julian Rush).
Brennero (2024)
"Brennero" è una fiction di genere crime, che va in onda in quattro serate. Scritta da Giulio Calvani, Carlo Mazzotta, Daniele Rielli, Andrea Valagussa, vede alla regia Davide Marengo e Giuseppe Bonito. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction – Cross Productions, prodotta da Rosario Rinaldo e Maddalena Rinaldo.
Le riprese di hanno luogo a Bolzano. Del resto, per citare i produttori della serie, è insita “l’esigenza di raccontare la peculiare realtà della città di Bolzano, in cui convivono la popolazione di lingua tedesca e quella di lingua italiana”. Non sempre è stato facile tra di loro comunicare, capirsi e accettarsi nella loro diversità. Ci è voluto del tempo per “instaurare un dialogo”. Questa fiction vuole rendere onore a questo processo inclusivo.
Nel cast di "Brennero" ci sono Matteo Martari che è Bruno, Elena Radonicich che è Eva, Richard Sammel, Lavinia Longhi, Luka Zunic, Sinead Thornhill, Giovanni Carta, Paolo Briguglia, Anita Zagaria, Katja Lechthaler e Lia Grieco.
Sempre al tuo fianco (2024)
"Sempre al tuo fianco" è una fiction per la regia di Marco Pontecorvo e Gianluca Mazzella, che debutta su Rai 1 in prima serata e in prima visione da domenica 15 settembre 2024. Scritta da Pietro Calderoni, Valter Lupo, Sofia Bruschetta, Angelo Carbone, è un drama che va in onda in sei serate.
La protagonista è Sara Nobili (Ambra Angiolini), responsabile del Rischio Vulcani della Protezione Civile,
che è alle prese con una svolta nella sua carriera, una squadra da mettere insieme e una storia dai
risvolti profondamente umani.
Nel cast di "Sempre al tuo fianco" troviamo anche Andrea Bosca, Fortunato Cerlino, Peppino Mazzotta, Gaia Messerklinger, Tecla Insolia, Luigi Fedele, Alessandro Tedeschi e Thomas Trabacchi.
Envidiosa (2024)
"Envidiosa" è una serie argentina che sarà disponibile sulla piattaforma di Netflix a partire dal 18 settembre 2024.
La serie è stata scritta da Carolina Aguirre, diretta da Gabriel Medina e prodotta da Adrián Suar.
Nel cast troviamo Griselda Siciliani, Esteban Lamothe, Benjamín Vicuña, Pilar Gamboa e Violeta Urtizberea.
Con la partecipazione di Marina Bellati, Bárbara Lombardo, Martín Garabal, Lorena Vega, Susana Pampin, Leonora Balcarce e Adrián Lakerman.
The Queen of Villains (2024)
"The Queen of Villains" è una serie drammatica giapponese che sarà disponibile sulla piattaforma di Netflix dal 19 settembre 2024.
La serie biografica è incentrata su Dump Matsumoto, una figura iconica del wrestling femminile giapponese degli anni Ottanta. Creata da Junya Ikegami e diretta da Kazuya Shiraishi, questa serie drammatica ripercorre l'ascesa di questa leggenda del ring, interpretata da Yuriyan Retriever, ed esplora il suo ruolo nel rendere popolare il wrestling femminile in Giappone. Oltre a Dump Matsumoto, anche le Crush Gals, interpretate da Erika Karata e Ayame Gôriki, svolgono un ruolo centrale in questa saga di sport, cultura pop ed emancipazione femminile.
En Fin (2024)
"En Fin" è una serie spagnola che sarà disponibile sulla piattaforma di Prime Video dal 13 settembre 2024.
La serie è stata creata da Enrique Lojo e David Sainz e il protagonista è Tomás, che dopo la mancata Apocalisse, cerca di tornare alla sua vita di prima, con scarso successo, mentre Julia vede nella mancata fine del mondo una seconda chance per cambiare la sua vita. I loro percorsi all'opposto finiranno per incontrarsi sull'unica cosa che li unisce: la loro figlia Noa.
Il cast è formato da José Manuel Poga, Malena Alterio, Raúl Cimas, Irene Pérez, Luisa Gavasa, Dani Mantero, Pepa Rus, Javier Botet, Adrián Pino, Victor Rebull, Numa Paredes e Leonor Watling.
Twilight of the Gods (2024)
"Twilight of the Gods" è una serie anime che sarà disponibile sulla piattaforma di Netflix dal 19 settembre.
I protagonisti sono i personaggi più iconici della mitologia scandinava come Thor, Loki e Odino. La serie racconta una storia eroica d'amore, perdita e vendetta in un viaggio che va oltre l'inferno attraverso terre fantastiche, campi di battaglia feroci e sanguinosi e guerre scatenate contro gli dei e i demoni.
La serie animata di Stone Quarry Animation è co-ideata da Zack Snyder, regista di "Rebel Moon", Jay Oliva ed Eric Carrasco, mentre la produzione esecutiva è affidata a Zack Snyder, Deborah Snyder, Wesley Coller e Jay Oliva. Lo studio di animazione è Xilam Animation. La regia del primo e dell'ultimo episodio è di Zack Snyder, mentre tra gli altri registi figurano Jay Oliva, Andrew Tamandl con Tim Divar e Dave Hartman.
Manuale per morire da sola (How to Die Alone) (2024)
"How to Die Alone" è una serie comica creata da Natasha Rothwell e Vera Santamaria, che sarà disponibile sulla piattaforma di Disney+ dal 13 settembre 2024. La commedia segue la ricerca personale di Melissa, interpretata da Natasha Rothwell, una donna nera sovrappeso e nevrotica che, dopo essere sfuggita per poco alla morte, decide di trasformare la sua vita per realizzare finalmente i suoi sogni. Interpretata da Conrad Ricamora e Jocko Sims, "How to Die Alone" promette un'esplorazione divertente e toccante delle sfide e delle aspirazioni di una donna che cerca di riscrivere il proprio destino. Esplorando temi come la reinvenzione del sé, la percezione del corpo e le sfide della vita moderna, questa serie si distingue per il suo approccio franco, offrendo al contempo un umorismo grintoso e toccante.
Billionaire Island (2024)
"Billionaire Island" è una serie dramedy norvegese che sarà disponibile dal 12 settembre 2024 sulla piattaforma di Netflix.
I creatori sono Eilif Skodvin e Anne Bjørnstad che avevano lanciato la loro prima serie originale "Lilyhammer" sulla piattaforma di Netflix 12 anni fa.
La serie è stata girata sull'isola di Frøya e prodotta da Rubicon TV AS.
Nel cast troviamo Bjarne Brøndbo, Ragne Grande, Svein Roger Karlsen, Kåre Conradi, Oddgeir Thune, Axel Bøyum, Manish Sharma, Frank Kjosås e Bjørn Sundquist.
The Money Game (2024)
"The Money Game" è una docuserie americana di sei parti che sarà disponibile a partire dal 10 settembre sulla piattaforma di Prime Video.
La serie segue gli atleti universitari che approfittano delle politiche NIL, che ora consentono di trarre profitto dalle sponsorizzazioni. In passato, questi diritti erano limitati dalla NCAA.
"The Money Game" è diretto da Drea Cooper e prodotto da Campfire Studios, Axios Entertainment e Jersey Legends, una divisione di Authentic Studios. I produttori esecutivi sono Ross Dinerstein, Rebecca Evans e Ross Girard di Campfire Studios; Erica Winograd, Jim VandeHei e Roy Schwartz di Axios Entertainment; Shaquille O'Neal, Colin Smeeton e Michael Parris di Jersey Legends; e Brendan Daw e Drea Cooper.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!